Come arrivare
Il porto turistico di Marina Fiera Genova si trova nel centro di Genova, è facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i mezzi pubblici.
Le darsene inoltre sono collegate direttamente con la pista ciclabile cittadina.
In auto
Per chi proviene dalla A12 si consigliano le uscite Genova Ovest o Genova Est: per coloro che escono a Genova Est si consiglia di proseguire seguendo le indicazioni della viabilità urbana per Fiera di Genova.
Per coloro che invece escono a Genova Ovest imboccare la Sopraelevata Aldo Moro e seguire le indicazioni sotto riportate.
Per chi arriva a Genova con la A7 (Milano) si consiglia l’uscita di Genova Ovest e l’immissione sulla sopraelevata Aldo Moro. Proseguire sulla sopraelevata fino alla fine (zona Foce): l’ex quartiere fieristico si trova a destra, in fondo alla rampa di uscita.
In treno e bus
Per raggiungere MFG si consiglia la stazione ferroviaria di Genova Brignole. Da lì è possibile raggiungere l’ex quartiere fieristico:
- a piedi in circa 20 minuti
- in autobus tramite linea 31 con capolinea proprio davanti alla stazione e direzione Via V Maggio (Ospedale Gaslini). Discesa fermata Marconi 1/Fiera
La stazione di Genova Piazza Principe dista 4 km. Dalla Stazione Principe si raccomanda la linea 20 (dalla fermata in Via Adua per il capolinea in Via Rimassa).
In bicicletta
Dalle darsene di MFG ci si può immettere direttamente sulla pista ciclabile, direzione levante e direzione centro. Da Piazzale Kennedy verso levante il percorso segue il lungomare di Corso Italia, ricco di stabilimenti balneari, bar, ristoranti e gelaterie, fino al borgo dei pescatori di Boccadasse, uno dei luoghi più suggestivi della città.
In direzione centro si percorre Viale Brigate Partigiane fino a Piazza della Vittoria, una delle più grandi piazze di Genova al centro di un distretto di architettura razionalista, dove il percorso si sdoppia per arrivare alla stazione di Genova Brignole o, seguendo Via Cadorna e Via XX Settembre, nel cuore della città, fino a Piazza De Ferrari. Qui si affacciano Palazzo Ducale, il Teatro Carlo Felice, l’Accademia Ligustica di Belle Arti e il Palazzo della Regione Liguria e si snodano i vicoli della città vecchia, ricchi di botteghe e locali storici