Dal 16 al 20 giugno Ocean Race Europe attracca a Genova

Manca meno di un mese all’arrivo a Genova della tappa finale di Ocean Race Europe, la regata in barca a vela che solcherà i mari europei.

Con partenza da Lorient, in Francia, quella di Genova sarà l’ultima tappa di questa versione in formato europeo della più estesa e famosa The Ocean Race.

Genova per Ocean Race Europe

La tappa conclusiva di questa regata europea, alla quale parteciperanno imbarcazioni IMOCA 60 a foil e i monotipi VO65, avrà inizio il 16 giugno con l’arrivo in città di alcuni degli equipaggi internazionali migliori al mondo.

Nei giorni a seguire una regata valida per lo spareggio si svolgerà proprio nelle acque davanti al capoluogo ligure e sarà visibile anche dal pubblico a terra.

Genova, forte della sua storica tradizione nel mondo della vela, accoglierà i team con un grande evento sia per gli addetti ai lavori sia con attività di tipo sportivo, educativo e sociale rivolte ad un vasto pubblico di adulti e ragazzi.

Grande importanza in ogni evento targato The Ocean Race l’attenzione alla sostenibilità ambientale, con incontri e attività aperte a tutti.

Verranno presto comunicati aggiornamenti e il programma completo sul sito ufficiale

Ocean Race Europe in attesa di The Grand Finale a Genova

Nota come giro del mondo in barca a vela, The Ocean Race sarà infatti il grande evento che vedrà i team più importanti ed esperti del mondo impegnati dall’autunno del 2022 alla primavera-estate 2023.

Una gara impegnativa, sia dal punto di vista fisico sia mentale, con barche che attraverseranno tutti i mari in qualsiasi condizione di tempo e che, dopo mesi di navigazione, designeranno a Genova il nuovo vincitore.

Sarà Genova infatti la città ospite dell’arrivo, The Grand Finale, con un evento che si preannuncia senza precedenti per la città consolidando il suo rapporto con il mondo della vela.